Secondo la Direttiva UE sui diritti dei consumatori (2011/83/UE), i contenuti digitali (come software, musica, video, giochi, ecc.) sono trattati in modo diverso dai beni fisici.
📌 Principio chiave:
Quando un consumatore scarica o inizia a riprodurre contenuti digitali, perde il diritto di recesso (cioè annullare e ricevere un rimborso) se:
Il servizio è stato avviato (cioè scaricamento/riproduzione), e
Il consumatore è stato informato che perderà il diritto di recesso al momento dell’inizio del servizio, e ha dato il proprio consenso esplicito.
Ciò significa:
❌ Non è previsto un rimborso se il consumatore ha iniziato ad utilizzare i contenuti digitali e è stato chiaramente informato che perderà il diritto di recesso.
Non offriamo rimborsi per gli abbonamenti mensili una volta attivati o utilizzati. Se ritieni che l’addebito sia stato effettuato erroneamente o ci sia stato un problema tecnico, contatta il nostro team di supporto tramite WhatsApp o email.
Se acquisti un abbonamento per un periodo superiore a un mese (ad esempio, abbonamento di 3 mesi, 6 mesi o annuale), puoi richiedere un rimborso entro 14 giorni dalla data di acquisto, a condizione che il servizio non sia stato ampiamente utilizzato. Se il rimborso viene approvato, verrà detratta la tariffa del mese corrente dall’importo del rimborso.
Nota: Dopo l’elaborazione del rimborso, il tuo abbonamento verrà completamente disattivato – inclusi il mese corrente e l’accesso al supporto. L’accesso al servizio e all’assistenza tecnica verrà immediatamente interrotto una volta che il rimborso sarà stato elaborato.
Per richiedere un rimborso, contattaci tramite WhatsApp o email entro 14 giorni dall’acquisto.
Contattaci all’indirizzo contact@italianoiptv.com per qualsiasi domanda sui rimborsi e sulle sostituzioni.